Nasce a Correggio, in quella parte dell’Emilia in cui la nebbia e il silenzio d’inverno imperano e la malinconia, spesso, prende il sopravvento. Così, la passione per l’Inghilterra e per il mondo anglosassone la porteranno presto nella sua città del cuore, Londra, dove vivrà per qualche anno e dove avrà modo di conoscere l’appassionante mondo del vino.
Tornata in Italia, nel 2008 diventa Sommelier AIS e, successivamente, si diploma al ‘Wine communication and marketing Master’ in ALMA, l’Accademia Internazionale della Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi.
Infine, nel 2012 consegue a Milano il titolo di Degustatrice Ufficiale AIS. Diventa docente ALMA, partecipa alle degustazioni di Guide e Concorsi sul vino, collabora alla redazione della Guida Grandi Champagne in veste di Vice-Curatrice e, dal 2017, tiene lezioni dedicate alla Champagne all’Università Internazionale delle Scienze Gastronomiche UNISG, all’Accademia di alta Formazione di sala INTRECCI e alla Fondazione MACH, Trento.
Scrive inoltre di champagne su Passione Gourmet e tiene numerosi seminari in tutta Italia dedicati alla Champagne e agli Sparkling Wine.